Passa ai contenuti principali

FOTO RITOCCO Work With Photoshop/1 #iofotoshoppo

Il prof Mantineo , durante una sua normale lezione,ci ha spiegato come correggere il viso dalle imperfezioni.
 La protagonista di questa lezione era Rose Namajunas (lottatrice professionista di MMAhe in una intervista è stata fotografata dopo un incontro di lotta con vari contusioni e tagli. 
Per migliorare il suo viso abbiamo utilizzato vari strumenti di Adobe Photoshop come "maschera" insieme allo strumento "pennello" per modificare il colore degli occhi rendendoli più intensi. 
Il secondo strumento che abbiamo usato è "timbro clone" che ci è servito per coprire delle zone imperfette create da delle ferite profonde.
"Sfoca" è terzo strumento che abbiamo utilizzato che ci è servito per omogenizzare la pelle. Infine, per raddrizzarle il naso e ridurre la grandezza della botta sull'orecchio, abbiamo usato lo strumento "fluidifica presente nella sezione "filtro".






immagina ritoccata
foto originale

Commenti

Post popolari in questo blog

TRAILER

Nel seguente progetto avevamo l'incarico di creare un trailer utilizzando un cortometraggio di 18 minuti. In poche parole da un cortometraggio di 18 minuti attraverso tagli ecc... arrivava a durare 2 minuti e come in ogni trailer che si rispetti , bisogna scegliere la canzone giusta e efficace  s   La difficoltà in questo caso era far combaciare tempo della musica con il tempo dello spezzo del cortometraggio 

“WORK WITH PHOTOSHOP/7 - COMPOSIZIONE”

Nel seguente lavoro il prof Rosa ci chiese di realizzare una composizione di più oggetti: a partire dal nostro soggetto, uno sfondo oggetti secondari. nel mio caso ho preso uno sfondo di una foresta innevata ( che dava quel tocco militare) poi ho aggiunto un militare che ci ha fornito il professore e infine ho aggiunto un carro armato, il carro armato è stato parecchio difficile dal inserire perché esso non si incastrava con l'ambiente n allora ho dovuto usare lo strumento gomma e inserirlo dietro gli alberi ,è stato molto divertente usare photoshop immagine iniziale immagine finale .                                                      

GIF NATALIZIE

il prof Rosa ci ha assegnato il compito di creare due gif a tema natalizio: la prima gif doveva contenere parole e immagini che richiamassero il natale mentre la seconda doveva contenere una scena di un film natalizio. Nella prima gif ho usato uno sfondo azzurro e ho inserito le testuali parole 'Auguri Di Buon Natale' ovviamente in ordine e tempistica diversa , infine nell'ultima parte della gif , ho messo delle immagini simpatiche per richiamare l'attenzione del visore della gif  purtroppo la seconda gif non l'ho trovata quindi non l'ho  inserti prima gif=