Passa ai contenuti principali

La mia azienda di cioccolato

  i nostri professori interni Carmisciano e Cantamessa ci hanno  assegnato un compito di creare un’azienda basata sull’argomento del cioccolato, per esercitarci a un possibile PTCO  basato su aziende varie, il primo step era quello di creare un logo il nome che io ho scelto per la mia azienda è “cioccowave” poi in classe, abbiamo confrontato I nomi per una possibile scelta e io optato per questa precedentemente detta. 
La parte grafica è composta da delle linee che formano una W, con i colori che richiamano il cioccolato al latte fino a trasformarsi in un cioccolato fondente, successivamente ho creato il manuale d’uso del mio logo.
per le vacanze di Natale dovevamo creare molti elementi tra cui il FLAIR illustrativo in formato A5, situato al Mantova outlet Village, un manifesto 6 × 3 e un pieghevole informativo in formato A4, 
il FLAIR pubblicizza la nuova apertura di un negozio in questo caso ho voluto inserire la scritta nuova apertura il mio logo in grande, il mio FLAIR a un tocco di innovazione e fantasia che attira i clienti grazie ai suoi colori viola e sfumature di nero, nella parte sottostante ho inserito una breve descrizione della mia azienda e di che cosa svolge, Per il manifesto optato per una scelta semplice infatti ho inserito una serie di due immagini dove è rappresentata un’onda di cioccolato con interni il mio logo semplice ma efficace, nel pieghevole ho inserito una storia inventata, luogo inventato, un processo di elaborazione del mio prodotto anche se inventato, successivamente rientrati a scuola ci hanno assegnato assegnato il compito di creare un packaging per contenere alcuni prodotti dell’azienda, prodotti omaggio, io ho utilizzato il PKG già creato l’anno scorso modernizzandolo. 
La nostra azienda ha bisogno di farsi conoscere in altri modi. 
Ho creato un coordinato aziendale composto da biglietto da visita carta intestata e lettera, io ho utilizzato uno stile abbastanza semplice e abbastanza attrattivo visivamente,
L’ultimo step era quello di creare l'opuscolo aziendale, per informare i clienti, io ho creato un opuscolo di 16 pagine dove illustra la lavorazione del cioccolato della mia azienda, i prodotti, infine citando nell’ultima pagina i fondatori immaginari della mia azienda, questo lavoro mi è piaciuto molto anche se ho ricevuto un voto abbastanza basso, Ma purtroppo il mondo non è così rose fiori e anche i geni a volte vengono incompresi, mi impegnerò il triplo per il prossimo lavoro arrivederci.











l'opuscolo purtroppo non me lo carica nel blog. 

Commenti

Post popolari in questo blog

PROJECT WORK - WITHOUT FRONTIERS

lL giorno 04/05 con la classe e i prof Rosa e Benini ci siamo recati al quartiere Lunetta per rappresentare, con le fotografie, il cambiamento che ha avuto in questi ultimi mesi.  Alla mattina ci siamo trovati a scuola per poi prendere il pulman che ci avrebbe portato a destinazione.  Arrivati ci siamo divisi in gruppi da tre/quattro persone e abbiamo iniziato il giro. mi sono molto divertito a scattare le foto in  compagnia dei miei compagni di classe , un esperienza che ha cambiato il mio modo di vedere lunetta. 

didattica a distanza

come ben saprete il nuovo virus COVID-19 ha contagiato l'Italia, in maggior ragione la Lombardia, lasciando dietro di sé numerose morti e infettati, dalla fine del mese di Febbraio. Noi studenti insieme ai professori siamo comunque andati avanti con i nostri progetti e programmi. attraverso applicazioni di videochiamate online, dove sinceramente è molto divertente insultare senza essere sentiti da nessuno :) sono sicuro che questi momenti che nella vita non gli scorderò mai con professori e miei compagni di classe perché sono i ricordi più belli.

PHOTO CHALLENGE #IL MIO COLORE PREFERITO

In questa challenge è stato richiesto qualcosa di noi, una cosa che ci portiamo dietro da una vita o che abbiamo appena scoperto di amare, il colore preferito. In questa challenge è stato richiesto qualcosa di noi, una cosa che ci portiamo dietro da una vita o che abbiamo appena scoperto di amare, il colore preferito. Nella sfida dovevamo creare una fotografia che lo rappresentasse appunto seguendo sempre le regole compositive. Il colore si deve staccare dagli oggetti presenti nella foto, dopodiché dovevamo aggiungere una cornice del nostro colore con un riquadro Nella sfida dovevamo creare una fotografia che lo rappresentasse appunto seguendo sempre le regole compositive. Il colore si deve staccare dagli oggetti presenti nella foto, dopodiché dovevamo aggiungere una cornice del nostro colore con un riquadro all'interno che rappresentasse il Pantone. nel mio caso ho scelto un rosa con oggetto le mie scarpe da calcio codice pantone è questa serie di numeri che servon...