Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2019

PROJECT WORK - BOOK CROSSING

Il prof Mantineo, insieme alla dottoressa Rodella del comune di Mantova, ci hanno assegnato il compito di creare un logo per il Bookcrossing inteso come "condivisione di beni e servizi tra famiglie" . Durante l'incontro con la dottoressa ho compilato probrief, Brief e briefing e ho studiato i vari passaggi che portano alla costruzione di un logo. Successivamente ho creato un layout emozionale, formato da immagini ritagliate da giornali e parole collegate alla "condivisione" e un layout digitale, composto da immagini prese da internet riguardanti i temi che ho scelto. I temi principali che volevo inserire nel logo erano la "libertà" e "amicizia". Durante la creazione del logo con Illustrator avevo fatto un' immagine molto complicata da capire e dopo un' osservazione che mi ha fatto notare il prof Mantineo ho iniziato a creare loghi molto semplici ed efficaci. È stato un lavoro che è durato alcuni mesi ma ne è valsa la pena, perché ades...

Sala Di Posa

nel laboratorio della scuola: Con il Prof Rosa ci siamo recati all'interno della Sala di Posa e utilizzando alcuni dei principali schemi abbiamo scattato varie foto sul nuovo modulo, il ritratto in studio. La macchina fotografica è stata programmata con valori precisi e sono state scattate 3 fotografie con 3 schemi luci differenti. Come prima fotografia abbiamo acceso la luce flash alla nostra destra per ottenere metà volto illuminato. Come seconda abbiamo utilizzato la luce flash e il pannello riflettente per rendere le ombre più morbide al lato opposto del flash. Infine come ultima immagine abbiamo utilizzato il flash e la luce continua illuminando lo sfondo.

PROJECT WORK - WITHOUT FRONTIERS

lL giorno 04/05 con la classe e i prof Rosa e Benini ci siamo recati al quartiere Lunetta per rappresentare, con le fotografie, il cambiamento che ha avuto in questi ultimi mesi.  Alla mattina ci siamo trovati a scuola per poi prendere il pulman che ci avrebbe portato a destinazione.  Arrivati ci siamo divisi in gruppi da tre/quattro persone e abbiamo iniziato il giro. mi sono molto divertito a scattare le foto in  compagnia dei miei compagni di classe , un esperienza che ha cambiato il mio modo di vedere lunetta.